Wendy StoryTeller, il chatbot ti aiuta a creare storie per i bambini

Info Data
25 Mar 202444:57

Summary

TLDRIn this engaging interview, Luciano Ballerano, founder of Wendi StoryTeller, discusses the innovative application designed to tell personalized stories to children using a chatbot. Originally a PR manager for Nvidia, Ballerano leveraged his experience in storytelling and his passion for technology to create Wendy, an AI-driven platform that allows parents to generate unique, child-safe narratives. The app, still in beta, offers various customization options, including character selection, story themes, and moral lessons. Ballerano emphasizes the app's safety measures, ensuring content is suitable for children, and shares his vision for the future, including the possibility of a subscription model and the exclusive feature of voice cloning for a more immersive experience.

Takeaways

  • 🙂 Luciano Ballerano, the founder of Wendi StoryTeller, introduces his application designed to narrate stories to children using a chatbot.
  • 📲 After a career as PR manager for Nvidia in Italy, Ballerano shifted towards developing a platform for e-learning, leveraging his past experience.
  • 📚 The inspiration for Wendy StoryTeller came from Ballerano's early adoption and experimentation with GPT technologies, which he utilized to create customized stories for children.
  • 👨‍💻 Ballerano, not originally a programmer, learned Python to develop Wendy StoryTeller, showcasing the application's ability to generate stories with inputs like character types, themes, and moral lessons.
  • 📱 Wendy StoryTeller is available as both a web app and mobile application, offering a unique storytelling experience with customizable variables for personalized narratives.
  • 🤖 The app targets young parents and aims to provide a simplified solution for storytelling, addressing concerns about the potential detachment from traditional parental roles in storytelling.
  • 🌈 A significant feature of Wendy StoryTeller is its content safety and child-friendliness, designed to ensure stories are appropriate for children up to seven years old.
  • 📸 The app utilizes DALL-E for illustrating stories, addressing the challenges of generating coherent and relevant images for the narratives.
  • 🎙 The voice cloning feature in beta allows parents to record their voice, which can then narrate the stories, adding a personal touch to the storytelling experience.
  • 💸 While currently in a beta phase and operating at a loss, the team behind Wendy StoryTeller is exploring a subscription-based business model for future sustainability.

Q & A

  • What is the main purpose of Wendy StoryTeller?

    -Wendy StoryTeller is an application designed to tell stories to children using a chatbot. It allows users to create personalized stories based on their preferences, making it an innovative tool for engaging young audiences.

  • Who is the founder of Wendy StoryTeller?

    -Luciano Ballerano is the founder of Wendy StoryTeller. He was previously the first PR manager for Nvidia in Italy and decided to pivot to this new venture within the company.

  • How did Luciano Ballerano come up with the idea for Wendy StoryTeller?

    -The idea for Wendy StoryTeller was born out of Luciano's personal experience. He was an early adopter of AI technology and began experimenting with storytelling using AI. The concept was further developed when he was asked by a friend's mother to create a custom story for her child.

  • What kind of stories can Wendy StoryTeller create?

    -Wendy StoryTeller can create a wide range of stories, from adventures and fairy tales to science fiction and mysteries. The stories are personalized based on user inputs, such as the type of protagonist, setting, and moral of the story.

  • How does Wendy StoryTeller ensure the content is suitable for children?

    -Wendy StoryTeller has implemented safeguards to ensure content suitability. It guides users through a structured process, offering age-appropriate language and themes. Additionally, it allows parents to influence the content, ensuring it aligns with their values and desired messages for their children.

  • What are the different versions of stories available in Wendy StoryTeller?

    -Wendy StoryTeller offers three different lengths of stories: short, medium, and long. The short version takes about two minutes, the medium version around three minutes, and the long version approximately four and a half minutes.

  • How does Wendy StoryTeller handle the generation of images for the stories?

    -Wendy StoryTeller uses AI to generate images in real-time based on the text of the story. It selects images that are coherent with the narrative, although it acknowledges challenges in maintaining character consistency throughout the story.

  • What is the role of the parent in using Wendy StoryTeller?

    -Parents play an essential role in using Wendy StoryTeller. They are responsible for guiding the story creation process, influencing the content, and can choose to read the story to their child or use the voice synthesis feature to have the story narrated.

  • What is the voice cloning feature of Wendy StoryTeller?

    -The voice cloning feature allows parents to record their voice, which is then used to narrate the stories in a familiar and comforting manner for the child. This technology is provided in partnership with Levels, an American company.

  • What are the current costs associated with using Wendy StoryTeller?

    -Wendy StoryTeller is currently in beta and offers three free credits upon sign-up. Additional credits can be purchased, with ten credits costing five euros. The company is considering a subscription model for future business, offering daily stories and exclusive features like voice cloning.

  • What challenges does Wendy StoryTeller face in terms of technology and content creation?

    -Wendy StoryTeller faces challenges in maintaining character consistency in the generated images and ensuring the text is translated correctly without errors. The team is continuously researching and integrating new AI advancements to improve these aspects and enhance the user experience.

Outlines

00:00

📣 Introduction and Background of Luciano Ballerano

The paragraph introduces Luciano Ballerano, the founder of Wendi StoryTeller, a startup focused on storytelling for children. Luciano shares his background as the first PR manager for Nvidia in Italy, his transition to a new role in e-learning, and his passion for storytelling that led to the creation of Wendi StoryTeller. The conversation begins with a discussion about Luciano's career shift and the inspiration behind his application, which uses a chatbot to tell stories to children.

05:03

🤖 The Birth of Wendi StoryTeller and its Origins

Luciano Ballerano explains the inception of Wendi StoryTeller, which began as a hobby and passion project. He describes his journey from being an early adopter of GPT technology to programming in Python and creating personalized stories for a young girl. This experience led to the idea of developing a platform that could generate stories by inputting variables, thus birthing the first prototype of Wendi StoryTeller.

10:05

🧠 The Evolution of Wendi StoryTeller: Concept and Development

The discussion delves into the development of Wendi StoryTeller, highlighting the creation of a format that allows for the input of various story elements such as characters, settings, and morals. Luciano shares his vision for the application, targeting modern parents who prefer convenience and the ability to easily generate stories for their children. He also touches on the technical aspects of the app, including its compatibility with smartphones and the web app version.

15:09

🔒 Addressing Safety and Content Concerns in Wendi StoryTeller

Luciano addresses potential risks and safety concerns related to the use of Wendi StoryTeller, particularly the interaction between the chatbot and children. He discusses the measures taken to ensure that the content is childproof, including the selection of age-appropriate themes and the guidance provided to the AI in generating suitable stories. The conversation also covers the app's ability to reflect the child's preferences and values as set by the parents.

20:10

🎨 The Integration of Language and Illustration in Stories

This section focuses on the integration of language and illustration in the stories created by Wendi StoryTeller. Luciano explains the app's capability to generate stories in multiple languages and the process of translating from English to Italian. He also discusses the innovative feature of illustrating each paragraph of the story, the costs associated with image generation, and the use of AI for voice synthesis to enhance the storytelling experience.

25:13

🎤 Voice Cloning Technology and its Application in Stories

Luciano introduces the voice cloning technology, a feature that allows parents to record their voice and have it used in the stories narrated by the app. He explains the process of recording and cloning voices, the partnership with Levels, an American company, and the grant received to offer this service for free during the beta testing phase. The conversation highlights the uniqueness of this feature and its potential to make storytelling more personal and engaging for children.

30:17

💡 Future Plans and Business Model for Wendi StoryTeller

The final paragraph discusses the future plans for Wendi StoryTeller, including the current beta testing phase, the feedback sought from users, and the potential business model. Luciano talks about the costs associated with the app, the option to purchase credits for story creation, and the exclusive feature of voice cloning. He outlines the prospective monthly subscription model that will offer daily stories and voice cloning services, emphasizing the high quality and unique value proposition of the app.

Mindmap

Keywords

💡Wendi StoryTeller

Wendi StoryTeller is an application designed to tell stories to children using a chatbot. It is a startup founded by Luciano Ballerano, who was previously the first PR manager for Nvidia in Italy. The application allows for the creation of personalized stories, making it an innovative tool for engaging children with interactive and tailored narratives.

💡Chat GPT

Chat GPT is an AI language model used by Wendi StoryTeller to generate text-based stories. It is capable of understanding and generating human-like text based on the input provided to it. In the context of the video, Luciano Ballerano used Chat GPT to experiment with storytelling and eventually created Wendi StoryTeller.

💡Personalized Stories

Personalized stories refer to the unique narratives created by Wendi StoryTeller that are tailored to individual children's preferences. These stories can include the child's name, chosen characters, and specific plot elements, making the storytelling experience more engaging and relevant to the child.

💡PR Manager

A PR (Public Relations) Manager is a professional responsible for managing the public image and communication strategies of an organization. In the video, Luciano Ballerano mentions his previous role as the PR manager for Nvidia in Italy, which provided him with the communication and storytelling skills that later influenced the creation of Wendi StoryTeller.

💡Startup

A startup is a newly established business venture that aims to develop a new product, service, or technology. In the context of the video, Wendi StoryTeller is described as a startup founded by Luciano Ballerano, marking his entrepreneurial venture into the field of AI-powered storytelling for children.

💡AI

AI, or Artificial Intelligence, refers to the simulation of human intelligence in machines that are programmed to think and learn like humans. In the video, AI is a core component of Wendi StoryTeller, enabling the chatbot to generate personalized stories for children based on their inputs.

💡Storytelling

Storytelling is the art of telling stories to engage listeners and convey information or entertainment. In the video, storytelling is central to the purpose of Wendi StoryTeller, which uses AI to create personalized stories for children, enhancing the traditional art of storytelling with technology.

💡Child Safety

Child safety refers to the measures taken to protect children from harm or inappropriate content. In the context of Wendi StoryTeller, child safety is a priority, with the application designed to ensure that all content is suitable and appropriate for children, with parental controls and age-appropriate language.

💡Parental Involvement

Parental involvement refers to the active participation of parents in their children's activities and development. In the case of Wendi StoryTeller, parental involvement is encouraged through the app's features that allow parents to customize stories and even clone their voice for narration, ensuring a personal and engaging experience for the child.

💡Voice Cloning

Voice cloning is the process of replicating a person's voice using technology, allowing it to be used for various applications, such as narrating stories. In Wendi StoryTeller, voice cloning is used to enable parents to have their voice featured in the stories told to their children, adding a personal touch to the storytelling experience.

💡Beta Testing

Beta testing is the phase of software development where the application is tested by end-users to identify and fix any bugs or issues before its official release. In the video, Wendi StoryTeller is in its beta testing phase, which means it is being tested for user feedback and improvements.

Highlights

Luciano Ballerano, founder of Wendi StoryTeller, discusses the creation of an application designed to tell stories to children using a chatbot.

Wendi StoryTeller is an initiative by NVIDIA, showcasing the use of AI in storytelling for children.

Luciano transitioned from a PR role at NVIDIA to developing an e-learning platform, reflecting his passion for storytelling and technology.

The idea for Wendi StoryTeller was born from a personal experience of creating a custom story for a child, leveraging the power of AI.

Wendi StoryTeller allows users to input variables such as character types, settings, and moral lessons, to generate personalized stories for children.

The application has been carefully designed to ensure child safety, with content barriers in place to prevent inappropriate themes.

Wendi StoryTeller is available as a web app and can be downloaded on both Android and iPhone devices.

The platform offers the option to illustrate each paragraph of the story with an image, enhancing the storytelling experience.

Voice cloning technology, provided by a partnership with Levels, allows parents' voices to be replicated for storytelling, making the experience more intimate.

The application is currently in beta, with a focus on gathering feedback and refining the user experience.

Wendi StoryTeller's business model will be subscription-based, offering daily stories and exclusive features like voice cloning.

The platform supports multiple languages, demonstrating the versatility of the AI in creating stories for a global audience.

Luciano's background in economics and non-programming highlights the accessibility of AI tools for individuals from various professional backgrounds.

The application's interface is designed to require parental involvement, ensuring that the storytelling experience is a shared activity.

Wendi StoryTeller's use of AI for storytelling represents a novel approach to engaging children and fostering a love for reading from a young age.

The platform's ability to generate stories in real-time showcases the potential of AI in creating dynamic and interactive content.

Despite the high costs associated with AI-generated content, Wendi StoryTeller aims to offer a high-quality service that justifies its expenses.

The interview concludes with a discussion on the future of the platform and the potential for growth and expansion.

Transcripts

play00:34

Play Think Talk, siamo partiti un po' così, buongiorno a

play00:38

Luciano Ballerano, Founder, in questo caso nella sua

play00:42

versione di startup fondatore di Wendi StoryTeller.

play00:46

Buongiorno e benvenuto. Buongiorno Luca e benvenuto.

play00:51

Grazie per il benvenuto.

play00:56

Da quanto non ci vediamo?

play01:00

Da sei anni ma ci conosciamo da almeno una decina

play01:04

di anni. Allora, voi state vedendo

play01:09

il primo Pr di Nvidia, praticamente il primo. La prima

play01:16

persona che si è occupata di comunicazione del gigante

play01:21

delle GPU e dei chip, che dopo quanti anni hai smesso?

play01:26

Allora, sono stato Pr manager per l'Italia per quasi

play01:32

dieci anni e sei anni fa ho deciso di cambiare mestiere.

play01:37

Sempre all'interno di Nvidia.

play01:40

Però, quella di cui ci parli oggi non

play01:43

è una iniziativa di Nvidia. Eccola qua, la vedete?

play01:48

Parliamo di Wendy StoryTeller. Questa è Wendy,

play01:53

questa signorina qui? Sì. Questa è una tua applicazione,

play02:00

studiata per raccontare delle storie ai bambini. Quando,

play02:03

mi ha chiamato Luciano, dicendo:

play02:06

"guarda, ho fatto quest'app per

play02:09

usare un chatbot per raccontare delle storie ai bambini."

play02:12

Devo dire, mi è venuto un brivido sulla schiena, ho detto: "tu devi

play02:15

venire e raccontarcela tutta". Quindi, giocheremo con

play02:19

Wendy StoryTeller, parleremo di questa iniziativa, racconteremo

play02:23

l'app, ma prima la sigla.

play02:41

Riprendiamo dall'inizio. Quindi, tu una carriera

play02:44

da Pr, poi insomma ti stufi, ti stufi di noi giornalisti,

play02:48

perché siamo di una pesantezza assoluta e decidi di

play02:51

far cosa? Ma in realtà, ho colto l'opportunità di un

play02:58

nuovo ruolo che si era creato più di cinque

play03:02

anni fa, che è quello dello sviluppo di una piattaforma

play03:06

di e-learning. Per loro invidia. Avevo qualche pregresso

play03:11

nei miei precedenti lavori lavori e quindi ho colto

play03:16

al balzo ti occupi sempre di fare comunicazione. Però

play03:21

invece di parlare con noi giornalisti, parli con i

play03:24

parli con tecnici, parli con esatto, esattamente. Cioè

play03:28

sono uno storyteller, ma come dire ho utenti di di

play03:34

un altro tipo leggermente diverso. Quindi una domanda

play03:38

cioè negli ultimi due anni nell'ultimo anno insomma

play03:41

invidia è esplosa. Tu sei dentro dall'inizio all'inizio

play03:45

ci si vedeva per parlare di le grafiche e i videogiochi

play03:48

no? Cioè poi mi ha mi hai anche mandato un paio di

play03:52

volte a in olanda a vedere qualche qualche convention

play03:57

se ti ricordi, io ti dicevo Ma quando è che qualcuno

play04:00

si compra questa azienda? Quand'è che beh, beh, voi

play04:05

ve l'aspettavate internamente questa questa questa

play04:11

ti dirò allora una chicca e poi vabbè, poi cambiamo

play04:15

argomento, ma è una cosa che ogni tanto ripeto ad amici

play04:19

e colleghi. Io otto anni fa, um ad una riunione interna

play04:28

di manager nvidia a livello mondiale, abbiamo avuto

play04:33

la la presenza di jensen che il boss che ci ha fatto

play04:38

Insomma, un discorso motivazionale, um, al termine

play04:45

del quale ha detto a me scusa per l'ultima l'ultimo

play04:48

discorso motivazionale ad Oxford è stato quello dovete

play04:50

soffrire. Vi auguro tanta sofferenza, è stato così

play04:53

io non era non era molto distante, ti dico. Ma comunque

play04:58

noi lo consideriamo veramente come un personaggio quasi

play05:02

mitico se non fosse il fatto che lo possiamo toccare

play05:06

con mano Comunque ti dicevo, io ho avuto il coraggio

play05:10

forse, e non lo so la

play05:16

la per dire di fargli una domanda che da giornalista

play05:21

oserei dire Scusami, passami il termine. Cioè quella

play05:25

ma Jensen, um dove? Vedi invidia da qui a dieci anni

play05:31

Attenzione, otto anni fa Okay, okay. E lui otto anni

play05:36

fa mi disse Nvidia a tredici anni sarà l'azienda i

play05:41

t numero uno al mondo con una convinzione tale e io

play05:47

e tutti gli presenti come dire l'abbiamo assimilata

play05:52

e anche perché noi otto anni fa si parlava veramente

play05:58

del fatto ma sì m d prima o poi vi compra se

play06:01

non è m d arriva intel però insomma così con le vostre

play06:05

gambe da sole non andate da nessuna parte no, era un

play06:08

po' e non era conosciuta da nessuno, se non veramente

play06:12

dagli addetti al settore e il gamer perché nvidia era

play06:17

sempre stata l'azienda delle schede video per delle

play06:22

g p u. Infatti per noi mi ricordo quando intervennero

play06:24

per kda è sempre stata una una l'azienda da tenere

play06:27

d'occhio poi a un certo punto insomma dieci anni dopo

play06:31

dopo tot ti sei lanciato in questa avventura di startup

play06:36

Allora raccontaci prima di vederla perché adesso ve

play06:39

la facciamo vedere che come nasce wendy storyteller

play06:43

ma è una una storia curiosa e interessante che magari

play06:46

non è come dire esclusivamente mia è frutto di un,

play06:52

di una passione, di un hobby. Allora io um ai tempi

play06:57

in cui um u b n i lanciò g b t al

play07:02

mondo quindi parliamo di fine novembre duemilaventidue

play07:06

duemilaventidue esattamente. Io fui uno degli classici

play07:11

early adopters, per cui um con tanto di armando di

play07:16

v p n perché allora non era disponibile in italia.

play07:21

Quindi facendo finta di collegarmi da altri paesi,

play07:25

appunto, ho sottoscritto l'abbonamento plus di c g

play07:28

PT e ho banalmente cominciato a sperimentare, a giocarci

play07:33

letteralmente mi sono addirittura improvvisato programmatore

play07:38

ho imparato a codificare in python, a scrivere delle

play07:45

dei piccoli, cioè parti di codice che mi perché ricordiamo

play07:51

esatto, luciano, che che insomma eh charb g PV tre

play07:56

punto cinque di fatto di alla base un compilatore python

play08:00

no sì, smart è molto smart molto sì, esatto. Con con

play08:06

i neuroni però insomma funziona, usa le librerie python

play08:12

ecco, questo sì esatto ragione in python e poi diciamo

play08:16

traduce converte in in in parole di tutti i giorni

play08:21

Insomma in conversazione testuale io facendomi aiutare

play08:26

appunto da c a g PT ho cominciato a smanettare. Allora

play08:30

premesso non sono un programmatore assolutamente la

play08:35

fia la mia formazione è stata di tipo classico e ho

play08:38

fatto studi economici, quindi veramente, um quanto

play08:42

di più lontano dal mondo dei programmatori. Però appunto

play08:46

con un po' di passione e un po' di applicazione. Um

play08:51

piano piano ho cominciato a fare esperimenti. Allora

play08:54

uno di questi esperimenti e ha portato una di direi

play09:02

fatidica sera a me quando eravamo a con una coppia

play09:09

di amici con una bambina piccola che all'epoca non

play09:13

aveva sì, aveva poco più di quattro anni sapendo della

play09:18

mia passione per c PT e della possibilità con charge

play09:24

PTI di creare storie e la mamma di questa bambina mi

play09:31

mi chiese ma perché non fai una storia su misura? Um

play09:34

per per la bambina e lei, entusiasta, mi ha detto sì

play09:39

zio, dai, raccontami una storia con io che voglio essere

play09:43

una fata e ho come amico un unicorno e una farfalla

play09:48

e una tigre

play09:51

arzigogolati io con ho cominciato a crearle delle storie

play09:58

su misura sul sulla base di quello che voleva. Lei

play10:01

ti dava gli elementi di questa cosa e e e tu gli

play10:04

dicevi a C G. PD banalmente esattamente esattamente

play10:09

da qui. Però mi è venuta l'intuizione di fare uno step

play10:13

ulteriore dicendo Ma se anziché essere io um omino

play10:19

che vado a manualmente a mettere tutti i dati, se creassi

play10:26

una specie di format che permettesse l'inserimento

play10:31

di tutta una serie di variabili, come appunto il tipo

play10:35

di protagonista l'ambientazione, il tipo di storia

play10:39

la morale e al che appunto è nato il primo embrione

play10:45

di Wendy storytel, che adesso vediamo. Allora io ti

play10:48

devo dire infatti se intanto tu ca lo carichi lo facciamo

play10:52

vedere io ti devo dire che quando mi hai parlato al

play10:55

telefono di wendy stol ho detto ecco cioè l'aspetto

play11:00

più inquietante no del chatbot è proprio il rapporto

play11:05

coi bambini se ci pensiamo no. Fatto sta che ancora

play11:09

adesso alexa, che è insomma il chatbot che non è neanche

play11:13

paragonabile per capacità neuronale con chat g PT.

play11:18

Insomma la l'uso più um più uno degli usi principali

play11:24

di alexa è quello di far raccontare la favola della

play11:27

notte ai bambini no, che è una cosa che a me personalmente

play11:32

ha messo i brividi e mette i brividi. Nel senso che

play11:35

cioè l'ho vissuta e la vivo un po' come una cessione

play11:38

di sovranità? No, cioè del tipo ma scusa, ma deve deve

play11:41

essere il papà, no, a raccontare la storia, cioè deve

play11:46

essere la mamma a raccontare. Dobbiamo essere noi che

play11:49

ci sforziamo con questa cosa rende tutto molto facile

play11:56

o no? Sì, diciamo che abbiamo pensato in primis a le

play12:01

giovani mamme, i giovani d'oggi che che magari come

play12:06

dire, preferiscono, come hai detto tu, giustamente

play12:09

avere la vita facile è stato chiesto dalla mamma. No

play12:13

mi dicevi cioè è stata subito racconta intanto mostralo

play12:18

pure se una sì, una mamma moderna devo dire una mamma

play12:24

moderna esatto, questo è un page di di wendy storyteller

play12:29

Poi passerò magari lo schermo a vedere le le storie

play12:33

che ho creato fino adesso. Allora devo fare una doverosa

play12:39

promessa. Luca allora, come ho anticipato io non sono

play12:43

un un programmatore per cui quando mi è venuto l'idea

play12:47

di di di sviluppare delle vere e proprie app. Come

play12:51

vedete sia su Google Play Store che sull'apple store

play12:57

ho pensato dei miei vecchi colleghi vecchi letteralmente

play13:00

perché ha non dico che hanno la mia età, ma quasi e

play13:04

dell'epoca in cui lavo. Ho lavorato assieme a loro

play13:07

in una web agency, quindi sono dei veri e propri programmatori

play13:11

gli sviluppatori simili ti sei ti sei hai chiesto una

play13:15

mano a loro per realizzare. Ricordiamo che questa è

play13:18

un' adesso voi state vedendo la web app, però questa

play13:22

è un'applicazione che gira su smartphone android e

play13:27

su iPhone. Corretto esattamente esattamente ci sono

play13:31

già qui, come puoi vedere i link um per scaricarli

play13:35

sull'apple store e sul play store, oppure c'è anche

play13:39

la possibilità per chi la vuol provare um direttamente

play13:43

sulla web app di di registrarsi e utilizzarla direttamente

play13:49

da qui dobbiamo vedere come funziona anche me, quindi

play13:52

abbiamo capito che l'obiettivo no è quello. Insomma

play13:56

la mamma pigra o il papà pigro che non vogliono inventare

play14:00

delle storie che come funziona esattamente? Vediamo

play14:04

se riusciamo a vedere l'interfaccia

play14:09

condividere diciamo l'interfaccia web poi farò vedere

play14:15

magari lo smartphone dove si può apprezzare, diciamo

play14:21

attenzione adesso dico una cosa io allora questo qui

play14:25

è l'interfaccia di barano che ci ha già giocato, no

play14:29

Se voi invece, come il sottoscritto ci siete appena

play14:34

entrati e quindi um non avete ancora storia all'attivo

play14:40

Ecco l'interfaccia è questa crea la tua prima storia

play14:43

molto, molto semplice. Okay, questo è già barano che

play14:47

insomma ci ha già dato dentro tantissimo. Chiaramente

play14:50

sì, abbiamo testato a lungo e tra l'altro scusami,

play14:55

um solo una premessa rispetto a quello che avevi detto

play14:58

tu. Um anche noi um, prima di rilasciare, diciamo una

play15:03

versione um a disposizione di di tutti sui vari store

play15:09

abbiamo veramente ragionato a lungo su tutti quelli

play15:12

che potevano essere i possibili rischi um, per per

play15:20

il bambino. Anche perché per esempio, Apple anche su

play15:23

questo è molto sensibile. Quindi abbiamo eh no, questa

play15:27

ce la devi spiegare tutto? No, perché siccome devo

play15:30

siccome sono stato anch'io un erl Hotter di Chad G

play15:33

PT no e la prima cosa che gli ho chiesto è stata

play15:37

per cercare chiaramente di di trovare la notizia di

play15:40

forzarla è stato provavo a scrivere una favola sul

play15:44

nazismo e mi ricordo che la scrisse la favola di asino

play15:48

A quel punto, se abbiamo segnalato i do io come come

play15:53

tanti altri giornalisti, tutti gli eroi adesso chiaramente

play15:56

la favola diciamo inappropriata o che parla di temi

play16:01

inappropriati non è più così semplice. Ecco fargliela

play16:05

dire. Voi cosa avete fatto? Perché io adesso sto facendo

play16:08

vedere la la la mia perché vedo che la tua è un

play16:10

po' in rotella, per cui facciamo vedere la Mi sembra

play16:14

che la tua non non è ancora la ricarico un attimo,

play16:19

anche perché avrò caricato un centinaio di storie.

play16:23

Ecco, forse ho finito la mia o la tua. Ma guarda, Ma

play16:28

anche con la tua Va bene,

play16:32

allora vediamo la facciamo vedere un po' schermo all'inizio

play16:36

allora

play16:40

via parto,

play16:44

eh? Io spiego un attimo la logica del tutto. La logica

play16:47

è stata quella dopo aver studiato anche un po' di quello

play16:53

che che c'era sul mercato allora è stato quello di

play16:56

letteralmente blindare i contenuti a base, di modo

play17:02

che potessero essere assolutamente a prova di bambino

play17:06

Cosa vuol dire? Vuol dire banalmente creando un percorso

play17:11

obbligato all'interno di paletti um dove? Magari lo

play17:17

vediamo. Dai, vediamo un po'. Io tra l'altro avete

play17:21

scelto fino ai sette anni. Sì, ma anche lì c'è una

play17:26

logica e ci sono degli studi che abbiamo condotto presso

play17:31

bambini di amici di diverse età. Allora diciamo che

play17:35

sette anni è più o meno il limite per cui un bambino

play17:40

riesce ad essere interessato a questi contenuti, um

play17:46

che non siano il classico cartoonito piuttosto che

play17:52

altri canali o videogames. Perché diciamo che a sette

play17:56

anni il bambino comincia già ad avere altri interessi

play18:02

di fatto. Okay. E quindi sei anni sette anni, personaggio

play18:07

interpretato supereroe pirata principessa principe

play18:11

esploratore non c'è esploratrice. Già vi dico Ah beh

play18:16

ma basta che tu accendi un monici. Se il genere femminile

play18:21

facciamo un gatto, io vado eh, gatto. Argomento della

play18:27

storia Avventura, fiaba, fantascienza Miste- mistero

play18:32

Io chi chiaramente sforzo per vedere di trovare un

play18:35

contenuto inappropriato. Sfidi veramente? Eh, allora

play18:40

no. Però allora già vedo che insomma, non c'ho la possibilità

play18:43

A parte il nome del bambino. Però non c'ho la possibilità

play18:47

di entrare. Cioè, è tutto molto guidato, no? Per cui

play18:50

abbiamo qua fabbriche di robot cottage, cottage della

play18:54

strega. Proviamo a fare una cosa. Un po' più più più

play18:59

horror possibile. Ma immagino che poi personaggi della

play19:02

storia allora io voglio

play19:07

un serpente. Posso sceglierne più di uno. Sì,

play19:13

è il fantasma classico. Il mostro stai veramente sfidando

play19:18

C g PT con una specie di sfida. Proviamo dai

play19:24

Ma lui cosa vuol dire? Mamma mia, questo è un punto

play19:27

molto importante su cui ho insistito molto. Allora

play19:31

di fatto questo è un campo veramente dedicato al genitore

play19:35

nel senso che, um puoi indurre c G b t ad inserire

play19:40

all'interno della storia che il bambino sceglierà in

play19:44

base alle preferenze, però dei contenuti che vuoi trasmettere

play19:48

tu, um come quello, appunto il senso dell'amicizia

play19:51

l'importanza dell'

play19:55

la soluzione dei problemi e pensiero critico, consapevolezza

play20:00

e cura di sé, conoscenza e apprezza. O cioè se sembrano

play20:04

le le le scuole religiose così eh però ha un senso

play20:07

cioè senso della famiglia amore per gli animali, cioè

play20:10

tutto bello, capito? Però adesso chiaramente farmi

play20:13

fare il il ruolo del guastatore però effettivamente

play20:17

ci sta. Io metterò a risoluzione dei problemi in senso

play20:21

critico però hai fatto benissimo no qua eh, ma veicoli

play20:26

dei messaggi no, questo è un po' il messaggio vuoi

play20:29

veicolare tutto bene? Lingua italiana? Allora da da

play20:35

adottare questo luca scusami perché ovviamente siamo

play20:38

in italia, parliamo un po di italiani, ma tenete presente

play20:42

che wendy stoller è in grado di creare storie in ben

play20:46

otto lingue, come puoi vedere dal menù drown proprio

play20:52

perché già c'ha g PT um è in grado di scrivere storie

play20:57

fluentemente in otto. Ecco c'è da dire questo come

play21:01

disclaimer um un po' um ti consideriamo che già già

play21:09

g PT pensa in inglese è come se fosse un madrelingua

play21:13

inglese, quindi un po' come i madrelingua cosa fanno

play21:16

Processano nella loro lingua madre, dopodiché traducono

play21:21

nella seconda lingua. Quindi lui fa lo stesso dall'inglese

play21:24

all'italiano e questo ogni tanto devo dire raramente

play21:28

ma a volte può succedere. Um si concretizza in alcuni

play21:33

classici errori di traduzione i cosiddetti friends

play21:38

in cui insomma, anche gli esseri umani spesso vanno

play21:42

incontro. Ecco, però in linea di massima devo dire

play21:44

che è molto buono.

play21:47

Sì, vai sì, ecco, appunto, spiegavo io la cosa voleva

play21:53

dire audio storia illustrata. Noi abbiamo la possibilità

play22:01

con un costo, ma tenete presente che all'inizio quando

play22:04

ci si iscrive si ricevono già tre crediti gratuiti

play22:08

quindi si può già pro- provare a sperimentare tutto

play22:12

completamente c'è la possibilità di illustrare ogni

play22:17

paragrafo della storia con un'immagine. Anche questa

play22:21

è una cosa veramente innovativa.

play22:25

Ma voi usate il quattro no, usiamo g PT quattro usiamo

play22:30

dall' i tre che ahimè, hanno un costo elevatissimo

play22:34

Ma abbiamo scelto

play22:37

di

play22:39

come come sviluppatore cos'è zero virgola zero zero

play22:43

No, no, no, magari ma allora la generazione la generazione

play22:50

della storia, in realtà costa qualche centesimo. Quello

play22:54

che a noi costa molto e questo è il motivo per cui

play22:58

lo andiamo a far pagare è la generazione di dall'i

play23:02

tre. Perché tieni presente che

play23:06

le immagini okay per una storia lunga, quindi che dove

play23:10

ci sono anche sei o sette immagini, noi andiamo a spendere

play23:15

quasi quasi quasi cinquanta centesimi di costo nostro

play23:19

Ecco il allora prima facciamo una cosa prima. Adesso

play23:22

generiamo questa storia, poi mi mi parli bene dei costi

play23:25

Allora qua mi mi fai scegliere delle delle delle voci

play23:29

No, vediamo un po'.

play23:31

Questo è rachel, queste clide

play23:38

whatsapp più mi piace assolutamente. Quante ce ne sono

play23:43

Ce ne sono un botto, ne avete messi e ne abbiamo addirittura

play23:47

tagliate la metà. Nel senso che io devo prenderla in

play23:51

italiano però no, no, è tranquillo perché viene automaticamente

play23:56

convertita in italiano.

play23:59

Sì, vai. Queste sono voci in in italiano abbiamo parlato

play24:06

di open e che ci fornisce, diciamo, gli strumenti per

play24:09

generare la storia e le immagini, ma c'è anche da aggiungere

play24:15

i las che è un'altra, azienda innovativa che è in grado

play24:20

di fornirci l'audio. Quindi di fatto la storia avverrà

play24:27

E non solo

play24:31

perché ricordiamo che chi ha g b t quattro euro c b

play24:35

t quattro che c'è il loro ti danno la possibilità di

play24:39

sintetizzare la voce. Però è una voce molto come si

play24:43

dice un po' metallica c'ha un accento strano e tutto

play24:47

esatto. Ancora non è perfetta, mentre i abbiamo fatto

play24:52

anche lì una lunga ricerca prima di approdare. Già

play24:55

un doppiaggio no fornisce sì, guarda, fornisce una

play25:01

qualità audio veramente elevata e poi c'è anche un'altra

play25:05

Cosa magari che annuncerò alla fine perché è una chicca

play25:08

che ancora qui non si vede sempre riguardo alla voce

play25:12

okay, allora vediamo che ci sta mettendo un po' è normale

play25:17

che ci sta mettendo un po' anche perché è normalissimo

play25:21

anche perché tieni presente

play25:24

è vero, è vero tutto in tempo reale non solo le immagini

play25:27

ma anche l'audio comunque già ha ha ha inserito dentro

play25:31

il mistero della casa è da strega ricordiamo che quella

play25:36

strega allora a questo punto ho tre bottoni cosa faccio

play25:40

Tu clicchi sul banner perché in questo qua si vede

play25:46

aspetti, vediamo se si si si vede, si vede si vede

play25:49

allora. Ed eccoci qua tu in una piccola casetta nascosta

play25:54

tra altissimi alberi viveva un gattino di nome zeno

play25:58

Quindi lui usa il nome del bambino e lo rende protagonista

play26:03

corretto perché tu hai messo metti come protagonista

play26:06

un gatto e lui

play26:09

l'ho usata come protagonista. Se tu poi premi su quel

play26:13

triangolino col cerchietto attive, sentiamolo nascosta

play26:19

tra altissimi alberi viveva un gattino di nome zeno

play26:23

Zeno aveva il pelo morbido, un paio di grandi occhi

play26:26

curiosi. Quella casetta apparteneva ad una strega ma

play26:30

non c'era mai nessuno, tranne zeno e i suoi amici.

play26:34

Un giorno Zeno sentì uno strano sibilo che veniva dall'armadio

play26:37

polveroso. Avvicinandosi, vide un serpente verde con

play26:41

un cappello a punta che disse Aiutami, piccolo zeno

play26:45

sono incantato. Ze non pensava a cosa fare domanda

play26:49

Zeno ricordava una frase che la strega solleva ripeto

play26:52

no domanda um tra l'altro guardate questa cosa ma questo

play26:59

è è chiaramente in tese. Cioè, non è un tasso vero

play27:03

Quello sopra che vedete

play27:08

allora è ancora un una cosa che stiamo cercando di

play27:13

risolvere. Perché allora, di fatto, come viene generata

play27:17

l'immagine l'immagine viene girata generata in tempo

play27:20

reale. L'abbiamo spiegata questa cosa qua che il testo

play27:24

non lo genera nelle immagini o quantomeno decide un

play27:28

testo, un po' così corretto. Ma allora di fatto noi

play27:33

semplicemente diamo come il testo che viene generato

play27:38

perché così poi crea delle immagini coerenti con il

play27:41

testo. Il problema qual è? Che finora non siamo riusciti

play27:46

nonostante veramente mille tentativi ad impedire a

play27:51

da lì che inserisse, oltre che alle immagini, anche

play27:55

del finto testo. Perché come vedi alla fine si potre-

play27:59

si riescono a riconoscere alcune parole

play28:04

tipo No, no, inventa tutto King Lukic si chiama già

play28:13

non e come vedete è in inglese, quindi vuol dire proprio

play28:18

che si crea prima la versione inglese del testo e la

play28:23

traduce per noi in italiano. Però quando va a creare

play28:27

le immagini usa quella originale, andiamo a sentire

play28:30

un altro pezzettino. Va bene? Molto, molto, molto di

play28:34

pathos è molto evolvere un mistero vado Vai, vai uesa

play28:42

la testa e il cuore. Così decise di cercare nel libro

play28:46

di incantesimi color arcobaleno che la strega teneva

play28:49

sotto il letto. Pagina dopo pagina trovò una formula

play28:53

magica. Zeno lesse ad alta voce le parole scintillanti

play28:58

e il serpente cominciò a cambiare. Diventò un simpatico

play29:01

fantasma che fluttuava leggero. Eccolo lì, grazie Zeno

play29:05

esclamò il fantasma che ora poteva volare libero nella

play29:08

casetta. Quella sera, mentre Zeno e il fantasma giocavano

play29:12

a nascondino, un rumore attirò la loro attenzione.

play29:15

Era un mostro blu con grandi occhi dolci che piangeva

play29:19

in un domanda qua, però Zeno è ritornato ad essere

play29:23

bambino. Sì, è è un altro dei problemi di da lì che

play29:28

ancora non siamo riusciti a risolvere completamente

play29:30

cioè la coerenza. E nel senso che, um, a seconda della

play29:37

descrizione del di quel momento, del paragrafo, lui

play29:42

di fatto dimentica quello che aveva disegnato nel paragrafo

play29:47

prima ancora da lì non ha una memoria che gli dica

play29:52

eh tieni lo stesso tipo di personaggio attraverso eh

play29:58

diciamo le varie schermate della storia. Magari questo

play30:03

è legato al fatto esatto che tu gli hai dato le schermate

play30:06

Se io invece non gli do le schermate, lui va dritto

play30:10

perché nel testo lui è sempre un gatto, è solo la coerenza

play30:17

dell'immagine è corretto? Sì, di fatto ti ripresento

play30:21

per esempio, che da lì si ispira solo a quella parte

play30:26

di paragrafo viene esaminata. Ripeti sempre che zelo

play30:32

il gatto, il bambino gatto. A quel punto ho capito

play30:37

Quindi è un tema di programmazione. Direi questo per

play30:40

cercare, ma anche legato ai limiti di di dalì, nel

play30:45

senso che le a p i. Al momento non hanno la possibilità

play30:50

di dire ricorda questo particolare che hai appena che

play30:55

hai descritto un attimo prima, probabilmente in una

play30:58

implementazione futura di dalì si riuscirà a fare oppure

play31:03

noi siamo sempre um diciamo alla ricerca mhm, studiamo

play31:08

di fatto sia io che i i miei amici e soci cerchiamo

play31:13

sempre di studiare un po' le cose più innovative disponibili

play31:17

sul mercato. Quindi um per esempio chissà, tra due

play31:22

mesi scopriamo che c'è di fusion che ha una nuova versione

play31:27

a quel punto lo integri tre punto cinque che risolve

play31:31

questi problemi di coerenza. E allora sostituiremo

play31:35

le a p i di con quelle di Dio e un

play31:41

angolo mi sono perso singhiozzò il mostro. Zeno pensò

play31:46

velocemente e insieme al fantasma trovarono la strada

play31:49

di casa per il mostro utilizzando una mappa magica

play31:53

Il mostro sorrise e abbracciò Zeno e il fantasma per

play31:57

poi andare via. Zeno era felice di aver risolto un

play32:00

altro mistero usando coraggio e intelligenza.

play32:05

Esatto. Questa storia è finita. Ecco quanto dura all'incirca

play32:10

la storia nella facendogliela leggere. Allora abbiamo

play32:14

saltato quella breve.

play32:18

Ci sono tre le versioni quella breve. Quella media

play32:21

è quella lunga. Um diciamo che quella lunga dura all'incirca

play32:28

quattro minuti e mezzo. Quella breve è meno di due

play32:31

minuti. Due minuti circa. Diciamo di parlato. E quella

play32:36

quella media grossomodo tre minuti e qualcosa. Quindi

play32:40

sono diciamo tre tre lunghezze intermedie allora Okay

play32:45

io ho un po' di domande. Allora qua crea un nuovo capitolo

play32:49

e quindi tu qui puoi creare, farla andare avanti? Sì

play32:52

perché magari il bambino si può appassionare a quella

play32:55

storia. Si sa che i bambini sono un po' monotematici

play33:00

e vogliono vedere sempre la stessa cosa. Quindi noi

play33:05

gli diamo la possibilità di creare un capitolo con

play33:08

esattamente gli stessi personaggi. La stessa è coerente

play33:12

o è una storia completamente nuova? No, no, assolutamente

play33:15

coerente con quello che viene raccontato prima. Ci

play33:20

metterà non muore mai nessuno. Quindi assolutamente

play33:24

mai, alla fine anche il cattivo. Se tu vuoi inserire

play33:29

il mostro piuttosto che l'alieno, si scopre che comunque

play33:35

il mostro è non so, che è stato pestato da bambino

play33:40

adesso finora esatto. Mi mi dite che non c'è mai stato

play33:44

un contenuto disturbante? Una cosa che ha detto no

play33:48

adesso dobbiamo cioè i guardrail non li potete mettere

play33:52

voi o sì? Beh no, no. Altro che abbiamo studiato un

play33:57

prot

play34:00

che però il guardrail è quello di dire puoi scegliere

play34:03

o il gatti il personaggio cioè eh no, anche nel nel

play34:08

prot, cioè nella creazione, nelle indicazioni che vengono

play34:12

date a C g PT abbiamo fatto abbiamo chiesto tutta una

play34:17

serie di assicurazioni di modo che la storia possa

play34:21

essere comunque adatta a un bambino di una certa età

play34:26

piuttosto che non deve procurare nessuna ha ha nessun

play34:34

rischio e pericolo. Quindi, come dire abbiamo cercato

play34:37

anche nelle indicazioni di date a a g. PT di creare

play34:45

dei paletti ben definiti oltre è sempre attraverso

play34:49

il però non è attraverso le api, è sempre con quello

play34:52

che gli chiedete con cui mettete a posto. E è una una

play34:57

domanda noi qui abbiamo scelto sei sette a no cos'era

play35:01

la le fasce d'età sei sette è quella più adulta, più

play35:05

grande, la più adulta, la differenza tra sei e sette

play35:09

e quelle prima l'avete deciso voi l'avete deci- la

play35:12

fate decidere a no l'abbiamo l'ha deciso a c g PT noi

play35:16

gli abbiamo semplicemente detto nel pront a seconda

play35:20

dell usa un linguaggio coerente. Quindi per esempio

play35:26

se un bambino, um di due o tre anni, dovrà usa, cioè

play35:31

g PT userà delle parole più semplici, delle frasi più

play35:34

corte, dei concetti leggermente più elementari. Di

play35:39

fatto comunque sei d'accordo Luciano Chiappe cioè,

play35:44

nessuno vi ha mai chiamato qualche associazione per

play35:47

dire no, ma

play35:51

qualcuno non ancora adesso, dopo questa questa intervista

play35:57

qui chiameranno no, perché chiaramente l'argomento

play36:00

super sensibile ci saranno le a, poi ci saranno le

play36:03

associazioni che diranno Voglio testarlo per validarne

play36:07

no, cioè nel senso per assolutamente. Perché tu sei

play36:12

entrambi esatto in un esatto perché sei entrata in

play36:15

una roba che è delicatissima. Hai capito? Ed è divertentissima

play36:19

questa cosa che hai scelto. Ce ne rendiamo conto, ma

play36:22

ti dico, abbiamo fatto tante di quelle prove e test

play36:25

prima di Come dire Questa è una fase beta, è una versione

play36:30

beta. Sì, siamo ancora in fase beta, anche perché,

play36:35

come vedi, la anche l'interfaccia è ancora un po' spartana

play36:40

e magari vi faccio vedere a video.

play36:45

Ribadiamo adesso. Adesso togliamo magari questa qua

play36:48

che è la la la e proviamo a vedere se fai vedere

play36:54

Tu ti metti in primo piano il cellulare per tutta la

play36:57

Okay, perfetto, allora. Ah, beh, insomma già è più

play37:00

è più elegante. Eh già, è più elegante come vedete

play37:03

Appunto anche qui. Infatti, perché io ti volevo chiedere

play37:07

questo, ma tu te la immagini con la mamma che lo tiene

play37:12

in mano, no? Cioè, tiene il cellulare, va a letto,

play37:17

si mette o il papà che tiene in mano il cellulare va

play37:20

a letto? E così e poi decide o di leggere lei la

play37:25

favola, oppure la fa leggere alla voce sintetizzata

play37:29

Sì, la modalità d'uso. Ecco, Sì, abbiamo pensato sempre

play37:34

comunque che deve essere un'app, dove ci deve essere

play37:38

comunque la presenza di di un genitore. E questo lo

play37:41

abbiamo ribadito per esempio nella creazione della

play37:45

storia. E adesso vedrai anche, um un'altra modalità

play37:50

perché una delle altre cose che voglio far vedere vedete

play37:54

che c'è un bottoncino arancione che non è allora questa

play38:00

consente la scusate, mi chiudo prima qua. Allora questo

play38:07

consente la clonazione della voce che è una versione

play38:10

che è una ancora in beta, per cui non la trovate se

play38:14

scaricate normalmente, eh l'app perché la stiamo testando

play38:19

al momento interamente con un po' di beta tester fidate

play38:23

Come vedete, per assicurarci che inserisci le informazioni

play38:30

richieste per continuare se è un bambino, questo chiede

play38:33

ai genitori. Chiede i genitori Perché? Perché io qui

play38:37

inserirò adesso non non nascondo un attimo dalle vostre

play38:43

inseriti le mie credenziali e cosa succede? Um vuoi

play38:49

registrare? Lo prova a leggere la tua voce da utilizzare

play38:54

nelle storie avvicinati assicura di registrare in un

play38:58

ambiente silenzioso. La qualità del suono è importante

play39:02

Parla per almeno un minuto, quindi clonate la voce

play39:04

della mamma e del papà,

play39:07

la mamma e il papà si clona. La voce non sta né

play39:10

schiaccia il bottone

play39:14

e questa è veramente volevo ci tenevo a farla vedere

play39:17

perché è una preghiera mondiale. Nel senso che ci sono

play39:22

se vai a cercare negli store almeno una dozzina di

play39:26

app i in realtà con un livello soprattutto qualitativo

play39:33

molto inferiore al nostro, perché magari hanno le fate

play39:37

voi. Esatto, questo l'avete fatto voi la tecnologia

play39:42

di di clonazione della voce? No, in realtà la tecnologia

play39:45

è presa a prestito dai levels. Che è questa, um, azienda

play39:51

americana dove tra l'altro siamo onorati di avere una

play39:56

partnership. Infatti non so se vai a inquadrare. Sì

play40:02

magari. Esatto. Se inquadri il la nostra storyteller

play40:07

Dot com, vedrai che C'è c'è proprio un logo con scritto

play40:13

Generation Powers.

play40:17

Cosa succede? Abbiamo proprio ricevuto un finanziamento

play40:21

dai levels che ci permette per tutto il mese di aprile

play40:26

ancora di offrire gratuitamente il servizio di creazione

play40:32

della voce e di clonazione. È una cosa veramente unica

play40:36

ma e di per sé costerebbe migliaia di di dollari al

play40:42

mese. Ma appunto, il nella sua infinita bontà ci ha

play40:48

garantito questo Grant, per cui noi possiamo farlo

play40:51

testare agli utenti italiani e di tutto il mondo in

play40:55

maniera gratuita. Ultima domanda I soldi che male non

play40:59

fa mai no che quanto costa questa cosa qui? Quanti

play41:03

soldi vuoi fare, allora? Bella domanda. In realtà al

play41:07

momento ci stiamo solo perdendo. Perché eh allora,

play41:12

appunto siamo in fase beta, per cui di fatto questa

play41:15

beta serve a noi per testare il servizio, capire come

play41:20

migliorarlo, avere dei feedback. Quindi siete invitati

play41:24

a provarlo, a testare e dare un vostro commento. Per

play41:28

quanto riguarda i costi, noi abbiamo esauriti i tre

play41:32

crediti, c'è la possibilità di ricaricarli e puoi andare

play41:37

a acquistare dieci crediti che costano cinque euro

play41:42

e quindi ti permetteranno di costruire altre storie

play41:47

Se tu vuoi, diciamo la parte anche grafica, perché

play41:50

come dicevo, le la generazione di immagine è veramente

play41:55

la cosa che a noi costa di più ci costa veramente quasi

play41:59

cinquanta centesimi a storia, quindi, almeno per entrare

play42:04

nei costi quindi. E quindi quale sarà stato un modello

play42:08

di business, allora lo stiamo definendo in questi giorni

play42:13

proprio, ma alla fine, vedendo anche quello che fanno

play42:18

app concorrenti, il modello di business prevalente

play42:22

sarà quello su basato su mensile. Quindi noi daremo

play42:29

la possibilità a chi acquista l'abbonamento di avere

play42:37

per esempio una storia al giorno. Quindi trenta storie

play42:40

al mese e in più anche la possibilità di avere la clonazione

play42:44

della voce e che è una caratteristica veramente al

play42:48

momento esclusiva. Quindi la vogliamo riservare per

play42:52

quegli utenti che ci garantiscono fiducia. E ti dico

play42:57

poi di sicuro non diventeremo miliardari, perché con

play43:01

la serie tutto il i costi di generazione e

play43:09

quel lato lì da star, um secondo te qualcosa di rivedibile

play43:15

cioè costa ancora tanto utilizzare l'intelligenza artificiale

play43:19

generativa utilizzare questi tool, cioè costa, costa

play43:24

costa troppo okay, costa troppo tant'è vero che dico

play43:28

noi ci distinguiamo proprio perché a differenza di

play43:31

molti altri offri- offriamo un livello qualitativo

play43:35

elevatissimo. Ma perché? Perché banalmente ci state

play43:39

perdendo? Sì, perché quasi tutti gli altri utilizzano

play43:43

la voce, diciamo l a p i di google e per girare

play43:48

la voce che è qualcosa di assolutamente robotico nel

play43:51

vostro caso non potevate fare una voce troppo, anche

play43:55

perché il bambino si terrorizza. Detto questo saranno

play43:59

tutti a cercare il bambino te lo sai tu, lo so io

play44:03

no, se non lo troveranno in bocca al lupo, perché a

play44:06

questo punto realizzato un tool per las, per i genitori

play44:12

pigri, ma non solo per i genitori, insomma, magari

play44:14

che hanno poco tempo, però. Insomma, interessantissimo

play44:18

Complimenti per per l'apa a questo punto ritorni quando

play44:23

diventi miliardario. Sì, um tra cinquant'anni forse

play44:29

Va bene, grazie Luciano ballerino, grazie di essere

play44:32

stato con noi. Quando ci saranno delle azioni, le raccontiamo

play44:37

Ricordiamo che questo video lo troverete settimana

play44:40

prossima dentro info sui social del sole. Per cui insomma

play44:44

ho un'app una storia di un chatbot che racconta le

play44:48

storie. Arrivederci Ciao, Arrivederci a tutti. Grazie

play44:56

sì.

Rate This

5.0 / 5 (0 votes)

Related Tags
ChatbotStorytellingChildren's StoriesPersonalizationAI TechnologyParental InvolvementEducational ToolInnovationFamily EntertainmentDigital Content